Paura per un nuovo focolaio: isolato istituto religioso

L’istituto religioso Teresianum di piazza San Pancrazio a Roma è stato isolato a seguito di 4 casi postivi al Covid al suo interno.

Coronavirus
(Getty Images)

Paura a Roma per il rischio della sussistenza di un nuovo focolaio. Con precisione ad essere coinvolto un istituto religioso, il Teresianum di piazza San Pancrazio. Stando a quanto riportano i dati della Regione al suo interno si sarebbero registrati 4 casi di positività al Covid.

Leggi anche —> Il professor Luca Ricolfi lancia l’allarme: “La curva epidemica ha iniziato a risalire”

Roma, focolaio all’istituto religioso Teresianum: quattro casi positivi

Istituto religioso Teresianum di Roma
L’istituto religioso Teresianum di Roma (foto dal web)

È sotto la lente di ingrandimento il Teresianum di piazza San Pancrazio a Roma a seguito dei 4 casi di positività al Covid al suo interno (3 seminaristi ed un appartenente al comparto amministrativo). Seguendo le procedure dettate per tali casi, le autorità hanno isolato l’istituto al fine di limitare ulteriori contagi e per verificare se vi siano altri soggetti infetti.

Stando a quanto riporta la redazione di Fanpage, i pazienti saranno portati via dalla struttura per essere curati. Quanto al resto dei soggetti al suo interno l’Assessore Alessio D’amato ha invitato tutti ad essere diligenti ed a rispettare le linee guida delle Asl.

Nella Regione Lazio, durante la giornata di ieri, si sono registrati 8 nuovi casi: 4 quelli sono quelli dell’Istituto religioso ed altri due, invece, sono stati rilevati come positivi dopo essersi sottoposti ai test sierologici.

A preoccupare maggiormente le autorità sanitarie è di certo la situazione dell’Istituto San Raffaele Pisana, il quale ha fatto incrementare i valori dell’indice di contagio in Regione. Tuttavia si invita a mantenere la calma perché i potenziali focolai sono stati immediatamente sottoposti alle misure di contenimento previste dal protocollo.

Il Presidente Nicola Zingaretti, ha affermato che considerando la densità abitativa non sono numeri che devono destare preoccupazione. L’attenzione a suo avviso deve rimanere alta su utilizzo dei dispositivi di sicurezza, sulle distanze e sull’igiene personale e dei luoghi che si frequentano.

Leggi anche —> Covid 19 Focolaio in Italia , nuova “zona rossa”

Leggi anche —> Germania verso un nuovo lockdown. Grave crisi, interviene l’esercito

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (Getty Images)

A ciò, riporta Fanpage, il Governatore del Pd, si affianca anche il lavoro di tracciamento dei casi. La curva per tale ragione può dirsi sotto controllo, ma di certo non si abbasserà la guardia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Gestione cookie