Tragedia incredibile in Cina che ha gettato nello sconforto il paese. Otto bambini sono tutti morti annegati. Uno di loro era in difficoltà in acqua e gli altri sette si sono tuffati per salvarlo; purtroppo sono morti tutti. Il fatto è avvenuto nelle acque di un fiume e il primo bambino era scivolato in acqua. I bambini venivano dalla città di Mixin, poco distante dalla metropoli di Chongqing. I soccorritori sono riusciti a recuperare tutti i corpi ma non c’era altro da fare che constatarne la morte. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’annegamento è la principale causa di morte per i bambini di età inferiore ai 14 anni nel paese asiatico. Il Ministero della salute cinese riferisce un dato allarmante per la Cina; sono circa 57mila le persone che in Cina perdono la vita ogni anno annegando.
Leggi anche > Roma, le urla all’alba scatenano il mistero
Si tuffano e annegano tutti: intanto calano i contagi a Pechino
Per quanto riguarda la situazione dei contagi in Cina, ieri sono stati registrati 18 nuovi casi di contagio. La metà di questi, a Pechino. Qui nelle scorse settimane si è sviluppato un focolaio al mercato all’ingrosso di generi alimentari di Xinfadi. Lo sviluppo precoce del focolaio ha fatto pensare anche ad una secondo ondata per il paese cinese.
Leggi anche > Quanto dureranno gli effetti della pandemia, il parere
Tuttavia, i dati sono in calo anche grazie alle ulteriori limitazioni imposte a Pechino. Varie zone della città sono state chiuse alla circolazione per contrastare il focolaio sorto nella capitale della Cina. Un lockdown localizzato che sta già offrendo i suoi buoni risultati.