Easyjet nella bufera: offese pesanti alla Calabria con il nuovo spot

Easyjet nella bufera: offese pesanti alla Calabria con il nuovo spot. “Mafiosi, terremotati, non piace ai fans di Instagram”

foto dal web

“Ci dispiace molto se queste parole hanno offeso qualcuno” sono queste le scuse arrivate da Easyjet, dopo la bufera che si è scatenata sui social dopo la recensione apparsa nella sezione di proposte turistiche del sito. “Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti – e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Vi ricordate Matilde de I Cesaroni? Oggi è così

Easyjet descrive la Calabria e gli abitanti si offendono: “Mai più con la vostra compagnia”

“La descrizione verrà rapidamente rimossa e sarà promossa un’indagine interna per capire come questo possa essere accaduto e fare in modo che non succeda più in futuro. L’intento originale era nobile, quel testo voleva sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all’estero da un punto di vista turistico, anche perché la compagnia è un territorio strategico” si scusa la compagnia dopo la valanga di messaggi che sono comparsi sui social.

“Quindi secondo Easyjet sono mafioso e terremotato?” scrive un utente calabrese su Twitter, offeso dalle parole scritte dalla compagnia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Vi ricordate Mimmo de I Cesaroni? Oggi è così

https://twitter.com/perlarara7/status/1275365228268720130?s=20

In tanti hanno deciso di non prendere più un loro aereo e hanno cominciato a pubblicare foto della Calabria sui social per far vedere alle persone che è piena di paesaggi bellissimi da fotografare. “Oggi vi spiego lo stereotipo, il pregiudizio e la stupidità. Per #easyjet sono mafioso, terremotato e originario di una terra che non attira i fan di Instagram. I FAN DI INSTAGRAM?“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Gestione cookie