Positivi al coronavirus il campione di tennis Novak Djokovic e la moglie. I due sono rientrati in Serbia dopo l’Adria tour, torneo tenutosi in Croazia, a Zara. Fatto ritorno a Belgrado, il campione ha effettuato il test per il coronavirus insieme alla sua famiglia e all’intero staff tecnico. Il controllo è avvenuto in fretta perchè è stata annullata la finale del torneo Adria Tour tra Djokovic e il russo Andrej Rubljov. Il motivo è stata la positività al coronavirus dell’atleta bulgaro Grigor Dimitrov. Sul campione serbo sono piovute critiche. Secondo l’opinione pubblica serba, Djokovic avrebbe dovuto sottoporsi prima al testa e poi fare ritorno in Serbia in modo da poter prendere le dovute cautele. Polemiche anche in Croazia dove è stato criticato l’intero impianto organizzativo. Secondo la critica non c’era un protocollo di sicurezza anti-covid adeguato.
Leggi anche > Covid, allarme di Crisanti
«Abbiamo dimenticato l’Italia e messo a rischio migliaia di persone perché qualcuno voleva colpire la palla», titola un quotidiano. «L’intera associazione tennistica croata ora deve dimettersi», aggiunge un altro e c’è chi parla apertamente di offuscamento dell’immagine del campione Atp: «Quanto accaduto potrebbe scuotere la credibilità di Djokovic». Critiche pesanti. Intanto anche il campione serbo ha espresso rammarico per come sia andata, anche perchè il torneo è nato con l’idea di sostenere gli atleti che in questo periodo si sono fermati, specie nelle zone colpite dal covid.
Leggi anche > Cambiamenti climatici, record in Siberia
“L’idea dell’Adria Tour – ha dichiarato il campione – era di aiutare i tennisti del sud Europa a gareggiare mentre il tour era fermo. Mi spiace per la gente risultata infetta, spero che la situazioni migliori nel futuro”.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…