L’intenzione era quella di provocare una forte reazione nell’opinione pubblica e ci è riuscita, pur usando una frase troppo forte. Rita Dalla Chiesa si è scagliata contro il festival della carne di cane che si tiene in Cina, a Yulin. Lo ha fatto con un tweet duro che ha scatenato la reazione. “Cina, al via il festival della carne di cane di Yulin: migliaia di animali macellati. ‘Crudeltà incredibile’. E’ peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?”, ha scritto Dalla Chiesa in un post. La reazione delle persone al post è stata forte da parte di tata gente. Lei poi ha spiegato che voleva chiaramente soltanto fare una provocazione per concentrare l’opinione pubblica sulla strage di cani che avviene in Cina per una festa.
Leggi anche > Coronavirus, positivo il tennista Djokovic
“La mia frase è stata molto forte, ma forti erano anche le immagini dei cani infilzati ”, ha detto a “Italia Sì – Giorno per Giorno”. “Si capiva benissimo che era una provocazione, anche dura se vuoi. Di cinesi forse ne abbiamo fin sopra i capelli in questo momento, tra il Coronavirus, tra tutto quello che è successo, tra la dittatura ”. Con queste parole Rita Dalla Chiesa si è anche un po’ sfogata.
Leggi anche > Matrimonio post-covid, le regole
Infatti il conduttore, Marco Liorni l’ha subito corretta affermando che non è colpa dei cinesi se c’è il coronavirus. Dalla Chiesa ha poi corretto il tiro recuperando lucidità ed ha chiarito: “Io vorrei l’estinzione di queste abitudini, non dei cinesi”.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…