Giallo di Garlasco: parla la mamma di Chiara dopo le ultime novità

La novità sul delitto di Garlasco nel quale perse la vita Chiara Poggi, è che l’avvocato nuovo di Alberto Stasi ha chiesto il riesame del processo perchè è in possesso di nuovi elementi. Laura Panciroli ha così depositato un’istanza di riesame della sentenza alla Corte d’appello di Brescia che vide condannato Alberto Stasi, che era il fidanzato di Chiara. Tuttavia, la nuova richiesta del neo avvocato di Stasi non trova parere positivo nei familiari di Chiara. “Lo dico come mamma di Chiara. So che il colpevole è già stato trovato dal Tribunale. C’è una sentenza definitiva della Cassazioneafferma Rita Preda, la madre di Chiara – e per me vale quella. Dopo tutto quello che c’è stato, dopo indagini così accurate non credo ci sia più niente da scoprire”.

Leggi anche > Mascherine e distanziamento fino al vaccino

Giallo di Garlasco, la madre non ha dubbi

Tribunale martina rossi
(Getty Images)

La famiglia Poggi chiede solo tranquillità dopo 13 anni dalla morte della figlia e 5 dalla sentenza definitiva. Per loro sarebbe un travaglio ulteriore. Alberto Stasi è stato condannato per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 nella sua casa di Garlasco, in provincia di Pavia. La signora Rita si sente sicura di quella sentenza ed è convinta che sia stato lui ad uccidere Chiara e non intende muoversi sotto il profilo legale in conseguenza dell’stanza del nuovo avvocato di Stasi.

Leggi anche > Post Covid, la gente preferisce la campagna

foto dal web

Intanto, probabilmente entro luglio i magistrati della procura di Brescia si pronunceranno dopo aver valutato la richiesta dell’avvocato di Stasi. Una vicenda che potrebbe riaprire un caso ancora per molto, molto tempo.

Gestione cookie