Continuano a tenere calmi gli animi di coloro che credono alla fine della pandemia vari esperti sanitari. Ora c’è l’ultimo appello del dirigente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Guerra. Il dirigente si dice convinto che arriverà una seconda ondata a partire da settembre. Pere questo motivo consiglia di non cessare con le precauzioni perchè stiamo vivendo soltanto un calo della pandemia, non un addio. Secondo Guerra, e non è il primo a riferirlo, questa malattia virale è simile alla spagnola. Ne ha le stesse caratteristiche. Nel caso della spagnola, ci fu un calo in estate per riprendere poi con una seconda ondata che fu terribile. Ben 50 mila persone persero la vita.
Leggi anche > Covid, seconda ondata: lo studio
Ecco le parole di Ranieri Guerra durante Agorà, in onda ogni mattina su Raitre: “Sembra tutto finito, ma non è così. Dai nuovi focolai, fino alle terapie sempre più vuote, sono tutti eventi previsti nel corso di questa pandemia, afferma il dirigente: “Ma non vogliamo che le terapie intensive si riempiano di nuovo in autunno. Tutte le precauzioni – prosegue – che stiamo prendendo hanno l’obiettivo di circoscrivere la circolazione del virus quando questa riprenderà”. Questo va in contrasto indubbiamente con coloro i quali affermano che il virus è clinicamente sparito.
Leggi anche > Focolaio Mondragone, le ultime
La maggior parte dei medici, in ogni caso, restano del parere di Guerra, o giù di lì. Il settore sanitario ha ben ragione di credere che le precauzioni devono ancora essere rispettate fino a quando non sarà ufficialmente debellato.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…