Altre novità riguardo alla busta paga di Luglio. Il bonus Renzi dovrebbe aumentare, ma non illudetevi… cambierà di pochissimo
In questi mesi sono molte le cose che sono cambiate a livello economico. Prima i vari bonus, poi la cassa integrazione, poi le varie agevolazioni, ed ora il mese di luglio ha in serbo novità per la busta paga. Riguardo a questo il governo annuncia: “Abbiamo ridotto le tasse a 16 milioni di lavoratori e dal primo luglio gli stipendi aumenteranno per 16 milioni di persone”. Dichiara il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. Poi aggiunge: “Per una platea di 11 milioni di lavoratori i vecchi 80 euro arriveranno a 100 euro”, mentre per i restanti l’aumento avrà un importo variabile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Il virogolo Pregliasco | “Altissimo il rischio di un nuovo disastro”
Un’altra novità riguarda poi il taglio del cuneo fiscale. Il nuovo sistema prevede per i redditi fino a 28mila euro, già interessati dal taglio delle tasse pari a 80 euro, un incremento fino a 100 euro mensili. Mentre per i redditi da 28mila a 39.999 euro è previsto un intervento progressivo (all’aumentare del reddito diminuisce il taglio delle tasse). “La misura non interessa – come riporta il Messaggero – i lavoratori dipendenti incapienti, cioè coloro che hanno un reddito inferiore a 8.145 euro, soglia al di sotto della quale non si applica l’Irpef”. Il mix rafforzamento bonus-detrazioni si traduce in un vantaggio in busta paga da 1.200 euro annui per i redditi dagli 8.200 euro fino ai 28mila.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Anagni, novità sul vaccino: “La prima fiala potrebbe arrivare a settembre”
Chissà se le cose continueranno a cambiare. Il covid-19 ha mandato il Paese in tilt. Una cosa è certa: l’Italia ha bisogno di rinascere a livello economico. Il governo e i cittadini stanno costruendo un futuro migliore.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…