Dopo i recenti avvenimenti che hanno coinvolto Novak Djokovic, dal torneo “illegale” alla positività al Covid, compaiono ora inquietanti minacce rivolte al tennista.
I fatti che hanno coinvolto Novak Djokovic negli ultimi giorni sono ormai piuttosto noti a tutti. Dopo aver organizzato un torneo di beneficienza, che tuttavia violava le restrizioni governative relative agli sport, il numero uno al mondo di tennis è risultato positivo al Covid. Insieme a lui, anche altri undici compagni coinvolti nello stesso evento. Una notizia che scandalizza, ma non sorprende, considerato che il tennista è da sempre un convinto no-vax. Adesso, però, compare anche una scritta su un muro di Spalato, in Croazia, recante minacce di morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, i nuovi focolai italiani: il punto
“E’ nostro desiderio che tu muoia per questo” riporta la scritta comparsa a Spalato, in Croazia. “Saluti da Spalato. Muori, Dio. Muori, Djokovic”. Un attacco vergognoso ed ignobile, che non può essere giustificato dal comportamento poco consono del tennista. Per quanto infatti Djokovic abbia compiuto un gesto sconsiderato, in un periodo in cui a tutti è chiesto di impegnarsi per rispettare le regole di distanziamento sociale, nulla può legittimare il ricorso a minacce di morte. Ne va del dialogo civile e del rispetto reciproco. Le autorità locali affermano di aver cancellato tempestivamente la scritta e la polizia è sulle tracce dei vandali, anche se per ora non si anno altre notizie a riguardo. Il tennista non si è ancora espresso a riguardo e non aggiorna il suo Instagram da tre giorni. L’ultimo post, risalente al 24 giugno, riporta le sue scuse per il danno causato dal torneo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Germania, la situazione si aggrava: nuovo lockdown
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…