Un ragazzino di 12 anni è deceduto a Noci, in provincia di Bari, soffocato da un bocconcino di mozzarella che aveva provato ad ingerire intero. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Doveva essere un pranzo normale, come tutti i giorni, ma è finito in tragedia con un bambino di 12 anni che ha perso la vita soffocato da una delle pietanze in tavola. È accaduto nella giornata di lunedì 29 giugno a Noci, comune in provincia di Bari. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino avrebbe ingerito un intero bocconcino di mozzarella che non sarebbe riuscito a deglutire. Immediatamente la madre e la sorella del 12enne hanno avviato le manovre per liberargli le vie respiratorie, tentativi che, però, si sono rivelati vani. Presso l’abitazione nel frattempo sono sopraggiunti i sanitari del 118 che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzino.
Leggi anche —> Giovane bagnino si mette a letto dopo il lavoro: stroncato nel sonno da un malore
Un ragazzino di 12 anni è deceduto nella giornata di lunedì 29 giugno soffocato da una mozzarella a Noci, comune in provincia di Bari. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla stampa locale e dalla redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, il 12enne durante un pranzo con la famiglia avrebbe preso un bocconcino di mozzarella provando ad ingerirlo intero. Purtroppo quest’ultimo è andato ad ostruire le vie respiratorie del ragazzino. La sorella e la madre hanno chiamato i soccorsi ed immediatamente hanno provato a liberare le vie respiratorie del piccolo, ma tutte le manovre si sono rivelate inutili.
In pochi minuti presso l’abitazione sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per il 12enne di cui è stato possibile constarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, hanno infermato la Procura di Bari ed hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Leggi anche —> Si tuffa nel lago per un bagno: ritrovato morto ragazzo di 22 anni dopo diverse ore
Leggi anche —> Ferrara, bimbo di sei anni cade dalla finestra: è grave
Sotto choc l’intera comunità nocese che ha appreso la tragica notizia della morte del 12enne.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…