Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Un bimbo di soli due anni è deceduto a Bergamo, dopo essere caduto in una piscina nel giardino di casa a Calendasco, in provincia di Piacenza. Su quanto accaduto indagano i carabinieri.
Non ce l’ha fatta il bambino di quasi due anni che era ricoverato in ospedale dopo essere caduto all’interno di una piscina alta circa un metro e mezzo. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, martedì era finito nella piscina mentre giocava con altri bimbi nel giardino dell’abitazione della sua famiglia a Calendasco, in provincia di Piacenza. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Bergamo, dove è deceduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 luglio, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.
Leggi anche —> Orrore in un’abitazione: gemelline di 26 giorni uccise dal cane di famiglia
Un bambino di due anni è morto ieri pomeriggio all’ospedale di Bergamo, dove si trovava ricoverato da due giorni. Il bimbo, secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione di Fanpage, stava giocando con alcuni amichetti in una piscina, alta circa un metro e mezzo, nel giardino dell’abitazione di famiglia a Calendasco, in provincia di Piacenza. Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi del 118 che hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione. Quando il cuore del piccolo, in arresto cardio circolatorio e respiratorio, ha ripreso a battere, i medici lo hanno trasportato in eliambulanza presso il nosocomio bergamasco, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
Inutili si sono rivelati i tentativi dei medici per salvare la vita del bimbo che, dopo due giorni di agonia, è deceduto a causa dei gravi danni riportati dopo essere rimasto per alcuni minuti sott’acqua. Su quanto accaduto, riporta Fanpage, stanno indagando i carabinieri della stazione di San Nicolò che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
Leggi anche —> Pensionato esce di casa per allenarsi: muore stroncato da un malore
Leggi anche —> Tuffo alle cascate: tragico destino per una ragazza a pochi giorni dal suo compleanno
La mamma della vittima, madre di altri due figli e in attesa di un altro bimbo, ai microfoni del giornale La Libertà, ha affermato: “Era la gioia della nostra casa, la vita è ingiusta. Fino all’ultimo -racconta la donna distrutta dal dolore- ho pregato per lui“.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…