Sfacciato, sensuale, leggero: il bikini è oggi uno dei must dell’estate. Ma non è sempre stato così. Scopriamone le apparizioni più famose.
Tra i più grandi evergreen della storia della moda, il bikini è da sempre una commistione di sensualità ed eleganza, ma anche un’icona di libertà ed emancipazione femminile. Scandaloso agli inizi, comunissimo oggi, ma mai fuori contesto, mai démodé. Svariate le sue forme e i suoi abbinamenti, a volte talmente coprente da assomigliare ad un pezzo unico, a volte estremamente leggero e sgambato. Con il tempo le proposte degli stilisti si sono arricchite, rinnovando questo capo d’abbigliamento, che tanta parte ha avuto nella moda femminile degli anni passati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benessere: Aloe Vera, i 4 utilizzi inusuali della magica pianta
Ideato nel 1946 da Louis Réard, il bikini si presentò fin da subito come un indumento sfacciato ed atto a provocare. Esso andava a sostituire i famosi “abiti da bagno”, estremamente coprenti, che dovevano nascondere le forme femminili. Con la comparsa del bikini, il corpo femminile poteva finalmente sbocciare in tutta la sua bellezza, permettendo a chiunque lo desiderasse di distanziarsi dall’immagine di donna chiusa e pudica che la cultura mainstream del tempo aveva imposto come canone. A lanciarlo definitivamente, fu il mondo del cinema. Clicca su “successivo” per vedere i più famosi di sempre!
Page: 1 2
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…