Chiara Galiazzo, Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo)

Chiara Galiazzo lancia il nuovo album Bonsai. Ad annunciarlo sulle proprie pagine social è stata proprio l’artista: “Ho capito che essere diverso, e sperimentare, è una ricchezza”

La 33enne padovana Chiara Galiazzo ha pubblicato il suo quarto disco Bonsai che è uscito il 3 luglio per Sony Music. Tutto il progetto contiene un chiaro messaggio, ossia che è possibile fare grandi cose partendo dalle piccole.

Il mio percorso professionale è iniziato in grande con la vincita di X Factor nel 2012 – spiega Chiara – ma così rischi di perderti troppe cose. Per questo ho cambiato approccio: 7 anni fa non avrei mai realizzato un album così. Ma poi ho trovato il mio equilibrio, proprio proteggendo il motivo per cui sono qui. Quando le cose vanno molto bene puoi sentirti molto perso”.

LEGGI ANCHE —> Costanza Caracciolo sensuale da brividi e Vieri Gongola – FOTO

Era il 3 giugno quando Chiara ha annunciato ai suoi fan di Instagram l’uscita del cd: “Dopo tanto tempo posso dire di vedere la fine del mio lungo viaggio: un disco che ha un nome, una copertina e finalmente una data di uscita”. Un album che, traccia dopo traccia, racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo, costruito durante il lockdown ma frutto di anni di meditazioni e sperimentazioni musicali in cui Chiara stessa è cresciuta.

Fondamentali sono stati gli amici che hanno affiancato in questo nuovo progetto Chiara come compagni di viaggio e di scrittura. Troviamo Dario Faini (Dardust), Mahmood, Federica Abbate, Cheope, Danti, Roberto Casalino, Alessandra Flora, Alessandro Raina, Davide Napoleone, Valeria Palmitessa, Gianclaudia Franchini, Piero Romitelli e Francesco Catitti (in arte Katoo).

Chiara Galiazzo, “la cura alle piccole cose può ripararci davvero dalle fragilità della nostra esistenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È rimasta ancora un’ ultima cosa che non vi ho detto, l’ho tenuta nascosta fino all’ultimo perché spesso per apprezzare la visione d’insieme di qualcosa bisogna avere chiaro ogni piccolo frammento che la compone e sono contenta di aver condiviso con voi ogni particolare di questo progetto. Però quello che non vi ho detto è che Bonsai non è solo un disco, ma anche una vera e propria Mappa. Pensavo che sarebbe stato difficile rappresentare le canzoni in una mappa visiva che fosse un po’ una mappa di viaggio musicale, ho invece avuto la fortuna di trovare sulla mia strada l’ artista e illustratrice di fama internazionale @elenaborghi , che ha saputo trasformare Bonsai in un bellissimo itinerario di viaggio, in cui ha messo tutta la sensibilità e la sua Arte, e che credo rappresenti appieno quello che quest’ album rappresenta, musicalmente, visivamente ma specialmente simbolicamente. Mi piaceva L’ idea che ognuno di voi trovasse questa piccola sorpresa all’ interno dell’ album, in modo che non fosse solo un cd ma qualcosa di più, un qualcosa che potesse diventare un quadro nelle vostre case, da guardare tutte le volte si senta il bisogno di ricordare a se stessi che alla fine La vita è un viaggio e spesso è normale sentirsi un po’ persi. Spero che apprezzerete questo regalo e non vedo l’ ora che l’ abbiate tra le mani. Bonsai ( Come fare le cose Grandi in piccolo) fuori il 3 Luglio ( cioè tra poche ore ?) . . ??

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo) in data:

Sulla sua pagina Instagram Chiara ha accompagnato per oltre un mese i suoi fans in un viaggio virtuale completamente nuovo sul panorama italiano: post dopo post il suo feed si è riempito di immagini che ricordavano cartoline scattate in posti esotici e immaginari, il tutto sotto la penna dell’illustratrice Elena Borghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta viaggio in treno diventa uno spettacolo, che gambe – FOTO

So solo che spesso mi sento fuori dal mondo, ma alla fine, con un Bonsai in tasca e i compagni giusti, si possono fare viaggi incredibili. Negli anni ho notato che le persone che mi seguono un po’ mi assomigliano. Sono felice, quindi, di poter fare insieme anche questo viaggio”.

Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo) è stato anticipato nei mesi passati da “L’ultima canzone del mondo” (con video girato in Islanda) e “Honolulu”. La nuova tappa sarà in Giappone con il singolo “Bambola Daruma”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

 

Gestione cookie