Dirty Dancing. Tutti conosciamo la triste storia di Patrick Swayze che ci ha lasciato 10 anni fa. Ma che fine ha fatto la protagonista femminile? Scopriamolo
Jennifer Grey, i suoi shorts, i capelli ricci e l’innocenza di una ragazza che si stava affacciando al mondo dell’età adulta in una pellicola che rimane ancora oggi un cult del cinema mondiale: Dirty Dancing. L’ambientazione è l’America degli anni ’60 e fa presagire la rivoluzione sociale che da lì a poco sarebbe avvenuta nel globo.
“Nessuno può mettere Baby in un angolo.” Poche parole, rimaste storiche, pronunciate dal personaggio di Patrick Swayze, per sottolineare l’emancipazione femminile di una giovane donna che, incurante di pregiudizi e restrizioni, vive liberamente e si lascia trasportare dalla musica e dal ballo.
Baby, “bambina”, era interpretata da Jennifer Grey. Fisico minuto, lineamenti dolci. Impersonava un’adolescente ma l’attrice aveva già 27 anni. Eppure l’illusione era perfetta, tanto i suoi tratti erano ancora così adatti e delicati. Nonostante il successo della pellicola però, non si può dire che il nome della Grey abbia continuato a brillare con lo stesso splendore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba da Dagospia: scoperta la nuova fiamma di Stefano De Martino – FOTO