Classe di Ferro, ve lo ricordate? Ecco che fine ha fatto Giampiero

Classe di ferro
Massimo Reale – Foto dal web

Il ruolo di Giapiero venne affidato a Massimo Reale, classe 1966. Attore formatosi all’ Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, prende parte ad un’altra serie celeberrima degli anni ’80, I ragazzi della 3ª C.

Attivissimo soprattutto in teatro, nel corso degli anni lo vediamo interpretare grandi classici come Elettra, Fedra, Le troiane, Giulio Cesare, L’Orestea (solo per citarne alcuni). Non ha disdegnato nemmeno il musical, si è comentato nel canto anche in Lady Day, a fianco di Amy Stewart, opera che rappresentava la vita e la carriera di Billie Holiday.

Durante la sua carriera cinematografica e televisiva lo abbiamo visto collavorare con tutti i più grandi del nostro spettacolo: Renzo Montagnani , Nino Manfredi , Lino Banfi , Beppe Fiorello, Paolo Ferrari, Roberto Herlitzka, Ninni Brischetta, Luca Zingaretti, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea, ecc.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

E’ iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Toscana. Nella propria attività di formatore e di psicologo utilizza le tecniche innovative dei mediatori artistici. Ultimamente si è cimentato anche nelle vesti di autore. Nei primi mesi del 2020, infatti, ha proseguito la sua carriera di sceneggiatore portando avanti la scrittura di alcune serie tv che vedremo più avanti su RaiUno.

LEGGI ANCHE -> Vi ricordate Annuccia di Un Medico in Famiglia? Oggi ha 25 anni, è bellissima – FOTO

Gestione cookie