Bonus maggio, indennità Covid per somministrati, liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi, stagionali: cosa fare
Cambiamenti in vista per coloro i quali devono percepire il bonus dal governo relativo al mese di maggio. L’Inps, infatti, ha pubblicato in data 6 luglio una nuova circolare in tal senso. La circolare fa una sintesi su come ricevere il bonus di maggio e quali requisiti nuovi bisogna avere. Intanto l’ente ricorda chi deve fare la domanda, quindi:
Vengono poi date indicazioni sul bonus per il mese di aprile e maggio, destinato ai lavoratori in somministrazione che sono rimasti senza lavoro nel periodo 1° gennaio 2019 – 17 marzo 2020; impiegati presso imprese utilizzatrici dei settori del turismo e degli stabilimenti termali. Per questi casi l’Inps ricorda anche le attività economiche che si riferiscono ai settori interessati, con relativo codice ATECO.
Leggi anche > Agosto, rischio licenziamenti
Se alcune categorie di lavoratori il bonus viene erogato in automatico, le seguenti categorie devono presentare la domanda. Esse sono:
Leggi anche > Bonus sociale e sconto in bolletta
Infine, l’Inps ricorda che è possibile fare le domande attraverso il sito web o il contact center. Ricorda inoltre che i soggetti senza il PIN INPS dispositivo completo, possono fare domanda anche tramite la procedura semplificata. Quest’ultima riguarda coloro che hanno solo la prima parte del PIN.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…