Il film “18 regali” del regista Vittorio Amato con la partecipazione di Vittoria Puccini (Elisa Girotto), insieme a Benedetta Porcaroli (Anna adolescente) e Edoardo Leo (Alessio), ha visto proprio la partecipazione sul set del marito di elisa, Alessio Vicenzotto che ha aiutato a ricostruire fedelmente la vicenda umana. Il film è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso gennaio.
PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Covid-19, anche a Bergamo non ci sono più i malati gravi
“Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra – ha detto Alessio – non perdendosi mai d’animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso. Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà”.
La battaglia di Elisa ha commosso l’Italia intera quando si è scoperto cosa aveva fatto per le persone che amava. La sua storia però a distanza di tre anni è ancora virale per l’esempio di gentilezza e forza che una persona può dare anche in punto di morte. Tra poco più di un mese sarà il quarto compleanno di Anna, chissà cosa avrà escogitato per lei Elisa.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.