A luglio saranno pagate varie somme a titolo di bonus e di altri aiuti alle famiglie, come ad esempio il reddito di emergenza.
L’Inps nel mese di luglio procederà a pagare varie indennità messe in campo dal governo per fronteggiare la pandemia e la contrazione economica che ne è seguita.
Per quanto riguarda la Naspi, cioè la Nuova Assicurazione Sociale Per l’Impiego, i pagamenti (degli importi sia per il mese di giugno sia per il mese di luglio) dovrebbero essere effettuati a partire dal 10 luglio prossimo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
A luglio in pagamento anche il reddito (e la pensione) di cittadinanza e il reddito di emergenza
Il reddito di cittadinanza sarà versato dal 15 agosto a coloro i quali hanno fatto richiesta per ottenre la card entro luglio.
Invece chi ha presentato la richiesta a luglio (entro il 31) vedrà pagata la propria pensione di cittadinanza il 15 agosto.
Infine, il Reddito di emergenza dovrebbe essere pagato nella prima metà di luglio, in base al Decreto Rilancio (attualmente ancora in fase di conversione).
Infine il bonus Renzi a luglio sarà riconosciuto a chi beneficia dell’indennità di disoccupazione nelle settimana che va dal 23 al 31 luglio.
E l’11 luglio sarà pagato il bonus bebè riferito al mese di giugno.
Potrebbe interessarti anche —> Banca d’Italia: un terzo degli italiani ha riserve per soli 3 mesi