Come dimagrire in 10 Mosse : le regole da seguire

Preferite cibi integrali

Dimagrire
Carboidrati integrali – Unsplash

Togliere i carboidrati dalla dieta? Sbagliato! Sono fondamentali, sono la benzina del nostro organismo. Assumeteli senza sensi di colpa ma prediligete quelli integrali ai raffinati, sono più ricchi di fibre, indispendabili per l’equilibrio intestianale e per favorire la sensazione di sazietà.

Mangiate tante verdure

Dimagrire
Verdure – Unsplash

Cotte o crude, non importa. Che siano di stagione e di tutti i colori. Mangiate tante verdure. Buone, piene di fibre, di vitamine e minerali. Sono il cibo magico delle vostre diete.

Fate qualche strappo alla regola

dieta
Cioccolato – Unsplash

Non parliamo solo del famosissimo e agognato pasto libero. Se ogni tanto vi prende qualche voglia golosa, indulgete. Certo, sempre senza esagerare. Un consiglio? Il cioccolato fondente è l’ideale. Buonissimo, uno studio recente ne ha anche verificato le proprietà snellenti. Stabilizzatore dell’umore grazie alla presenza di magnesio, dà carica ed energia.

Leggi anche >>> VITAMINA D, ALLEATA DI SALUTE E BELLEZZA PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS

Usate tanto zenzero

Dimagrire
Zenzero – Unsplash

Lo zenzero è una radice super per dimagrire: permette di bruciare calorie, stimola il metabolismo, ha anche proprietà digestive. Grattugiate la radice al naturale, usatelo in polvere, fatene dei decotti… basta che lo usiate.

Consumate le spezie

Dimagrire
Spezie – Unsplash

La curcuma serve a bruciare i grassi, il cumino e il cardamomo stimolano il metabolismo e agiscono sui processi intestinali riducendo il gonfiore addominale. Questi sono solo pochi esempi. Usate tante spezie. Vi aiuteranno inoltre a consumare meno sale che invece favorisce la ritenzione idrica (e di conseguenza l’insorgere della cellulite).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Dormite meglio e di più

dieta
Dormire – Unsplash

Un cattivo sonno non fa dimagrire. Perché? Stimola una sovrapproduzione di ormoni deputati al senso di fame. Si mangia di più e quindi s’ingrassa, semplice. Un corretto ciclo sonno-veglia mantiene attivo il metabolismo. L’ideale sarebbe dormire 8 ore per notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Digiuno Intermittente: la nuova dieta che spopola tra i vip

Gestione cookie