Come+dimagrire+in+10+Mosse+%3A+le+regole+da+seguire
yeslifeit
/2020/07/12/come-dimagrire-in-10-mosse/amp/

Come dimagrire in 10 Mosse : le regole da seguire

Se vuoi dimagrire senza stress, segui questi semplici trucchetti che ti garantiranno risultati lasciandoti libero dai sensi di colpa

Dieta – Unsplash

Mettiamo in chiaro una cosa: non esiste una bacchetta magica, non c’è una formula miracolosa che ti farà perdere peso come e quanto vuoi in tempi brevi, almeno non senza danneggiare irreparabilmente la tua salute. Non c’è la fatina della magrezza che farà scomparire i rotolini di troppo, nè un mago asciuga grasso.

Tu e solo tu sei l’unico responsabile del cambiamento che avverrà dentro e fuori dal tuo corpo. Indulgere in qualche pezzatuccio di gola va bene, basta demonizzare il cibo! L’esagerazione è assolutamente da evitare. Lasciate perdere la prova costume, che importa se i vecchi jeans non vi entrano più, sarà una buona occasione per fare shopping!

Eliminare il sovrappeso non è un traguardo estetico. Principalmente è un fattore di salute. Fare una dieta equilibrata comporterà sempre una buona dose di pazienza, forza di volontà, cibi sani e nutrienti e un po’ di attività fisica. Non significa prepararsi a fare le olimpiadi. Anche una passeggiata salutare con il cane, evitare di prendere le scale, lasciare l’auto lontana qualche isolato dall’effettivo luogo di destinazione, ecc. sono tutti simpatici espedienti.

Vi regaliamo 10 semplici regole da seguire che vi aiuteranno nel vostro percorso di benessere.

Non saltare i pasti

Digiunare o saltare i pasti è quanto di più sbagliato ci possa essere per dimagrire. Il nostro corpo è una macchina perfetta ed intelligente. Se saltate un pasto l’organismo entrerà in “modalità carestia”, sentirà che non c’è il giusto apporto di calorie, tratterrà ogni cosa e rallenterà il metabolismo. I pasti devono essere 5 nell’arco di 24h: colazione, pranzo, cena intervallati da due spuntini. Essi devono essere equilibrati e ben distribuiti durante il giorno.

Bevete tanta acqua

Bere – Unsplash

Primo punto a favore dell’acqua: non ha calorie. In secondo luogo bere 1 litro e mezzo – 2 litri al giorno aiuta i processi di depurazione e drenaggio di liquidi, senza considerare che riempire lo stomaco d’acqua contribuisce al senso di sazietà.

Mangiate con lentezza

Mangiare lentamente – Unsplash

E’ uno dei consigli principali di dietologi e nutrizionisti. Perché? Anche mangiare con calma contribuisce a garantire il senso di sazietà evitando che si abbia desiderio di cibarsi nuovamente a poco tempo di distanza dal pasto appena avvenuto.

Fate tante passeggiate

Camminare – Unsplash

Non tutti hanno il tempo, la voglia o la disponibilità economica per andare in palestra. Non tutti sono amanti dello sport. Come fare quindi per ovviare all’esigenza di muoversi per ottenere risultati con la dieta e stare in salute? Camminate, camminate tanto. Almeno 30 minuti al giorno sarebbe l’ideale. Passeggiate con il cane, parcheggiate distanti dalla vostra destinazione, ora che è estate fatelo in spiaggia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Calcoli renali: la dieta e gli alimenti per prevenirli. Cosa c’è da sapere

Page: 1 2

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago