L’autunno non è così lontano anche se è piena estate ora. Tuttavia, chi guarda al cammino del coronavirus, alla gestione della convivenza e alle previsioni sul periodo che verrà, è costretto ad andare oltre l’estate. Secondo l’infettivologo dell’ospedale San Raffaele di Milano Massimo Galli, l’autunno sarà critico a causa del virus. “Dobbiamo prepararci all’autunno con una strategia sanitaria contro il coronavirus. È fondamentale la vaccinazione antinfluenzale di massa per accelerare la diagnosi del Covid-19 in caso di febbre, tosse, malessere. Quando dovremo affrontare simultaneamente il consueto arrivo dell’influenza e una nuova ondata, non certa ma comunque possibile, del Covid». Un galli preoccupato e che guarda al vaccino dell’influenza come strumento necessario per diagnosticare il covid rapidamente.
Leggi anche > Covid, contagio inaspettato
Secondo Galli bisogna estendere il vaccino oltre alle persone che hanno superato i 65 anni, bambini compresi. Il tutto per aiutare ad evitare di avere ospedali pieni in autunno. Per quanto riguarda i contagi di oggi, Galli conferma che sono nuovi, ossia lontani dal periodo pre-lockdown. Queste persone si sono contagiate adesso e non a caso l’età media dei contagiate scende. Ciò accade perchè le persone avanti con l’età continuano a prestare attenzione alle misure di distanziamento sociale. I più giovani, invece, sono meno attenti e i dati sui nuovi contagi rispecchiano fedelmente l’analisi.
Leggi anche > Scontro con una bici, 3 morti
Non a caso anche il direttore dello Spallanzani di Roma nella giornata di ieri ha intimato i più giovani attraverso un post sulla sua pagina facebook ad evitare gli assembramenti.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…