Versare in un pentolino l’amido di mais e l’acqua. Mescolare bene e far sciogliere i grumi. Aggiungere quindi lo zucchero e la farina di cocco. Mettere sul fuoco fino a fare addensare il composto senza smettere di mescolare. Ci vorranno pochi minuti. Appena finito, mettiamo da parte e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo occupiamoci della base. Prendiamo i frollini al cacao e sbricioliamoli riducendoli in polvere. Una volta fatto, uniamo ad essi il burro fuso. Incorporiamolo ben bene e disponiamo il risultato ottenuto stendendolo in uno stampo a cerniera dal diametro di 23 cm. (dentro il quale abbiamo già incastrato sul fondo della carta forno). Livellando la base, lasciamola in freezer almeno 15 minuti ( o in frigo per mezzora).
A questo punto facciamo ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Montiamo la panna fredda di frigo e poi aggiungiamo i tre vasetti di yogurt al cocco. Possiamo quindi incorporare il composto di amido di mais e farina di cocco che si sarà ormai raffreddato. Strizziamo i fogli di gelatina e facciamoli sciogliere in un pentolino, uniamoli poi alla crema di panna e yogurt.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Versiamo tutto nello stampo dove già avevamo preparato la base e lasciamo in frigo per 3 ore oppure in freezer per almeno 1 ora.
Trascorso questo tempo, apriamo lo stampo a cerniera e non ci basterà altro che decorare a piacimento. L’ideale sarebbe cospargere la torta di farina di cocco e della polvere di cacao.
Buon appetito!
Leggi anche >>> BENEDETTA FATTO IN CASA, LA CROSTATA DI MARMELLATA – VIDEO
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…