Le possibilità di un nuovo ritorno in lockdown: parla il professor Silvestri
Sono abbastanza concrete le possibilità di un rientro feroce del Covid-19 in Italia. Anche il virologo Silvestri si pone sullo stesso binario di alcuni suoi colleghi, sulle possibilità circa di un ritorno in lockdown per il popolo tricolore.
“Una seconda ondata del virus è una possibilità molto reale” – così il dottor Silvestri smorza gli entusiasmi odierni della popolazione peninsulare e invita tutti a mantenere la massima prudenza nel rispetto delle regole imposte dal DPCM.
“Abbiamo una buona base di preparazione per affrontare in maniera vincente una seconda nuova minaccia”. Il Covid-19 si tratta di un virus respiratorio non tropicale che si basa sulla stagionalità dei climi.
LEGGI ANCHE —–> Covid-19, Andrea Crisanti: “Migranti? Tampone non appena giungono in Italia”
“Dunque se non vogliamo ricadere in una situazione ancora più drastica degli strascichi lasciati dalle intenzioni del primo Covid-19, dobbiamo essere responsabili e prepararci al peggio, evitando di adottare misure restrittive e straordinarie, che ci sprofondare in un tunnel senza via d’uscita” – conclude in maniera precauzionale il Dottor Silvestri.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter