La notizia che fan ben sperare tutto il mondo colpito dalla pandemia arriva dalla Germania. Ci sono risultati positivi dallo studio di fase I-II del candidato vaccino BionTech e Pfizer. I dati iniziali dello studio tedesco in corso, dimostrano che il candidato vaccino induce una forte risposta immunitaria contro il virus. Questi sono i dati principali relativi alla sperimentazione: I risultati preliminari pervenuti sono relativi al candidato al vaccino sperimentale più avanzato nel programma vaccinale Pfizer e BionTech BNT162: BNT162b1. I dati preliminari riguardano un campione totale di 60 adulti sani tra 18 e 55 anni arruolati per la sperimentazione. Di questi, 12 persone per livello di dose (1 µg, 10 µg, 30 µg e 50 µg; 48 partecipanti in totale) sono stati vaccinate con BNT162b1 il giorno 1 e il giorno 22, mentre altri 12 soggetti hanno ricevuto una singola iniezione di 60 µg.
Leggi anche > Ministero, in arrivo novità per il bollettino
“Questi risultati provvisori dello studio tedesco, combinati con i dati iniziali dello studio americano, evidenziano il potenziale di questo approccio vaccinale e rappresentano un importante passo avanti nei nostri sforzi di sviluppo per il programma BNT162″. Lo ha dichiarato Kathrin U. Jansen, Senior Vice President e Head of Vaccine Research & Development Pfizer. “Rimaniamo concentrati nello sviluppo di un vaccino efficace per combattere la pandemia di Covid-19”, ha aggiunto Jansen.
Leggi anche > Covid, i numeri globali
Intanto in Italia a ieri i casi di contagio sono saliti a 244.434 con un incremento di 218 unità. Tornano a crescere i soggetti attualmente positivi che risultano essere 12.440, ossia 72 in più di ieri. Scendono i ricoveri in terapia intensiva: 49 in totale e 1 in meno rispetto a ieri.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…