Il pallone d’oro del 2020 non sarà assegnato. E’ la notizia ufficiale che arriva proprio da France Football, il settimana che ha ideato il premio
Il calcio sta provando a dare degli esiti ai vari tornei, nazionali e internazionali. Mentre si cerca senza pochi sforzi di terminare le stagioni agonistiche, arriva una notizia dalla Francia: Il pallone d’oro del 2020 non sarà assegnato. E’ la notizia ufficiale che arriva proprio da France Football, il settimana che ha ideato il premio nel 1956. Non era mai accaduto prima d’ora. Le condizioni avverse dei tornei conseguenti all’emergenza sanitaria ha consigliato gli assegnatari del premio a rimandare. Le competizioni risultano oggettivamente condizionate dall’emergenza e questo fattore sottrae oggettività e meritocrazia alla competizione. Un colpo non facile per uno come Ronaldo che è agli sgoccioli della sua carriera e sarebbe stato in corsa con la Juventus ancora in competizione in Champions.
Leggi anche > Juve, nome nuovo in attacco
La coppa riprenderà il 7 e 8 agosto per completare gli ottavi con le gare mancanti. Si partirà con Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid il 7 agosto alle 21. DFopo gli ottavi, che si giocheranno nei rispettivi stadi delle squadre partecipanti e con porte chiuse, si passerà ai quarti, in formula final eight a Lisbona.
CALENDARIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE
Leggi anche > Serie A, la situazione
CALENDARIO FINAL EIGHT CHAMPIONS LEAGUE
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…