Dopo un primo tempo passivo e in preda alla noia, si ravviva la ripresa tra Inter e Fiorentina, entrambe determinate a sbloccare il match. Ci prova Sanchez, ma Terracciano devìa sul palo la traiettoria. Castrovilli risponde sull’altra sponda del naviglio, ma il suo tiro viene bloccato a terra da Handanovic.
La partita ristagna nuovamente a centrocampo, probabilmente per l’eccessiva stanchezza, prodotta dai troppi incontri ravvicinati e che sta difatti condizionando lo spettacolo in campo. Girandola di cambi tra le due compagini, mentre la gara, assestatasi su ritmi piuttosto faticosi, si avvia verso la fine delle ostilità.
Fioccano anche nervi e proteste tra i 22 in campo nei minuti finali, ma l’occasione più ghiotta della gara è di marca viola! Contropiede fulmineo condotto da Chiesa e finalizzato da Lirola: fortunata l’Inter che si aggrappa ai guantoni di un super Handanovic.
Brivido ospite a cavallo del ’90 con una maledetta di Eriksen, deviata in angolo da Terracciano. D’altro canto l’Inter è tutt’altro che lucida negli ultimi 20 metri, anzi deve ricorrere all’ennesima pezza della gara per evitare addirittura la sconfitta. Questa volta l’intervento è di marca uruguagia con Godin che salva tutto su un tre contro due.
LEGGI ANCHE —–> Serie A, Parma-Napoli: è terminata la sfida al Tardini
Antonio Conte dunque fallisce il controsorpasso all’Atalanta in classifica e resta inchiodato al terzo posto. Domani la Juventus, vincendo a Udine mette definitivamente il sigillo sul nono scudetto di fila della gestione Agnelli.
LEGGI ANCHE —–> Apertura stadi, il parere del ministero
INTER-FIORENTINA 0-0
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (25′ st Bastoni), De Vrij (23′ Ranocchia), Godin; Candreva (25′ st Moses), Gagliardini (31′ st Brozovic), Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez (24′ st Lautaro). A disp.: Padelli, Borja Valero, Esposito, Pirola, Agoumé, Biraghi, Skriniar. All.: Conte
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Badelj (30′ st Pulgar), Duncan (13′ st Ghezzal), Dalbert (6′ st Lirola); Cutrone (13′ st Kouame), Ribery (30′ st Chiesa). A disp.: Brancolini, Igor, Sottil, Ceccherini, Agudelo, Vlahovic, Terzic. All.: Iachini
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Ribery (F), Castrovilli (F), Barella (I), Caceres (F)
Espulsi: nessuno
Note:
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…