Ricordate il vincitore della terza edizione di Amici? È stato Leon Cino, il biondo ballerino che nel programma di Maria De Filippi è arrivato sul podio. Oggi ha quasi 38 anni, ecco com’è
Ricordate Leon Cino? Vinse la terza edizione del programma di talenti ideato da Maria De Filippi, Amici. È stato uno dei pochi ballerini a vincere il talent show ideato dalla moglie di Costanzo. Leon, di origini albanesi, si è distinto fin da subito nel corso della frequentazione della scuola per le sue grandi doti ed è arrivato dritto in finale.
Capelli biondi, sguardo da bravo ragazzo e ballerino dalle grandi doti, Leon è entrato subito nel cuore del pubblico. Anche il suo nome per via delle assonanze è stato facile da ricordare e seguita è stata anche la sua storia d’amore con Samantha Fantauzzi, anche lei allieva della scuola di Maria De Filippi.
Ma dalla fine del programma in poi si è saputo ben poco di Leon almeno nella televisione di casa nostra. Ma com’è diventato oggi? Cosa fa? Lo scopriamo insieme.
LEGGI ANCHE —–> Ha vinto Amici 2002, com’è diventato e cosa fa adesso – FOTO
Leon è rimasto nel cuore degli Italiani e molti sono gli spettatori del programma Amici che vorrebbero sentir parlare di lui e capire cosa fa, come è diventato e se la danza sia sempre il suo mondo.
Non ci son molte notizie su di lui, che a breve, il 10 di agosto compirà 38 anni. In base alle ultime indiscrezioni, Leon pare che continua a ballare e proprio la danza sia il mondo in cui lavora. Ha fondato una scuola di danza tutta sua chiamata Leon Cino DAS e nel 2016 anche la Trinacria Dance Company, della quale è coreografo e ballerino.
Di recente lo abbiamo rivisto in tv quando a gennaio è tornato all’interno della scuola di Amici in veste di insegnante per un giorno. Molti lo avrebbero voluto come insegnante per il serale ma non è stato così.
In questa occasione il ballerino albanese ha ricordato agli alunni l’importanza dell’esperienza che si fa grazie ai talent ma anche l’essere educati e disciplinati.
LEGGI ANCHE —–> Ha vinto Amici 2003, com’è diventata e cosa fa adesso – Foto
“Io qui mi sono aperto a tante cose, a tanti generi diversi – ha detto Leon – Facevo cose diverse da quelle che facevo io e poi ho acquisito altre esperienze. Nel nostro mondo bisogna apprendere qualsiasi cosa. Mi piaceva flamenco e imparavo tutto. Amo la danza, per questo non mi buttavo mai giù. Dovete essere più forti”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…