Coppia+gay+invitata+a+lasciare+la+piscina%3A+%E2%80%9CDisturbate+la+vista%E2%80%9D
yeslifeit
/2020/07/29/coppia-gay-lasciare-piscina-disturbate-vista/amp/
Cronaca

Coppia gay invitata a lasciare la piscina: “Disturbate la vista”

L’episodio che riguarda una coppia gay composta da due ragazze è avvenuto in uno stabilimento di Fregene. La denuncia su Instagram

piscina (pixabay)

Un ennesimo episodio di omofobia che si consuma nel cuore dell’Italia, alle porte di Roma e nel pieno dell’estate. Ad essere le tristi protagoniste una coppia gay di giovani ragazze che è stata invitata a lasciare uno stabilimento estivo a Fregene, proprio alle porte di Roma.

La coppia di ragazze lesbiche è stata invitata ad andare via perché “disturbavano la vista” di un signore che passava e perché “in piscina è pieno di bambini”.

A denunciarlo direttamente su Instagram la diretta interessata Ludovica Viola con un post sfogo che racconta la vicenda. “Ho scoperto che, a differenza delle altre coppie, noi non possiamo… non possiamo fare le stesse cose degli altri “normali”, perché noi diamo fastidio” ha scritto la giovane.

Ma questo è solo l’incipit di uno sfogo che mostra come ancora oggi l’omofobia sia radicata nel nostro Paese. Un Paese per il quale una coppia gay non va bene, dice Ludovica, perché non è gradevole agli occhi e perché rovina “la reputazione dello stabilimento”. Una confessione amara, dura e cruda che mette nero su bianco quello che ancora accade.

LEGGI ANCHE >>> Due turisti svizzeri si addormentano sul materassino: finisce male

Coppia gay invitata a lasciare la piscina, i fatti

(Pixabay)

La coppia di ragazze è stata invitata ad andate via dallo stabilimento da uno dei ragazzi dello staff. Il signore che si è lamentato non gradisce la loro presenza e le giovani non possono godersi il relax ed il sole.

“Eppure, anche se a me un signore che pensa queste cose non piace per niente, non chiedo che venga allontanato, poiché credo ancora nel “vivi e lascia vivere”” scrive senza remore Ludovica. Il rispetto del prossimo che lei pratica ma che non riceve affatto perché non solo vengono disturbate ma anche insultate.

E poi l’altra giustificazione secondo cui una coppia gay non sarebbe lo spettacolo giusto per dei bambini. “E quindi ieri ho anche scoperto che noi coppie omosessuali, se siamo in un luogo dove ci sono bambini, non possiamo starci” ha continuato.

Ma di tutta questa storia Ludovica e la compagna ne prendo il buono che c’è e si dicono orgogliose di essere “diverse”. Felici per esserlo “se questo porta ad essere diversi da questo mondo schifoso e malato, che discrimina la cosa più bella che ti possa capitare nella vita: l’amore” ha scritto ancora.

E proprio perché orgogliosa di questo Ludovica ha specificato che lei e la sua compagna non hanno affatto lasciato lo stabilimento ma sono rimaste continuando a vivere la loro giornata e a sfidare l’ignoranza.

LEGGI ANCHE >>> Finisce male per l’imprenditore: confiscati i beni per attività illecita

Il post di Ludovica Viola

Alla fine della storia le due hanno ricevuto anche le scuse del direttore dello stabilimento e del dipendente che le aveva invitate ad andare via.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

11 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

11 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

12 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

12 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

1 anno ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago