Amici, Alessandra Amoroso oggi
Dalla scuola di Amici ai palchi più importanti dell’Italia. Per Alessandra Amoroso la partecipazione al talent di Maria de Filippi è stata una vera manna dal cielo. È stata una dei pochi allievi della scuola che ha avuto davvero successo. La sua bravura si era capita fin da subito e già nella scuola si era fatta apprezzare con il suo primo e indimenticabile singolo “Immobile”.
E da qui una valanga di successi tutti uno dietro l’altro da “Stupida” e il primo album “Senza nuvole” anticipato dal singolo “Estranei a partire da ieri”, passando per “Amore puro” e “Vivere a colori” nominandone solo alcuni.
Nel 2016, ospite di Alessandro Cattelan a E poi c’è Cattelan, stabilisce un record: il maggior numero di duetti nell’arco di due minuti, ben 19, che le vale la certificazione da parte dei Guinness World Record.
Le sue collaborazioni sono state diverse: nel 2017 con J-Ax e Fedez co il brano “Piccole cose”, lo scorso anno con i Boomdabash con quella che è diventata una vera hit estiva “Mambo salentino” e quest’anno ha ripetuto con “Karaoke” sempre al fianco della band.
Leggi anche –>> Ha vinto Amici 2007, com’è diventato e cosa fa adesso – Foto
Nel 2019, inoltre, è stata anche tra i super ospiti della 69 edizione del Festival di Sanremo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.