I video dei Facchinetti hanno attirato l’attenzione di mezza Italia. Francesco dal suo profilo Instagram ha detto chiaramente di aver avuto paura e di aver pensato subito alle armi. “Quando ero lì (riferito alla panic room) e avevo in mano un’arma, ho cercato di darne una anche a mia moglie – ha spiegato – Non mi vergogno di voler difendere le persone che amo a ogni costo. Per chi non ha mai sparato, prendere un’arma in mano non è una cosa semplice”.
Parole forti quelle del produttore musicale che hanno riacceso il dibattito sulla legittima difesa. Poi le immagini di Wilma che spaventatissima si muove per casa con un coltello in mano. Facchinetti condivide anche questo e scrive: “Mia moglie sconvolta che gira per casa con un coltello in mano”.
E poi ancora una riflessione proprio sulla legittima difesa. “Non approvo il Far West, ma se minacci la vita della mia famiglia io ti faccio fuori” ha scritto ancora il manager affermato nelle Instagram Stories e il video scorre sotto gli occhi increduli dei followers.
E spiega anche il perché di questo pensiero Francesco. “Se il ladro entra in casa tua per rubare una tv, lui sta determinando che la sua vita vale quanto la tv. Lui sta rischiando la sua vita per rubare la tv”.
LEGGI ANCHE –> Antonio Banderas: compleanno amaro, l’annuncio ai follower
Una scelta autonoma di perdere la vita dunque secondo l’ex dj perché “questo è successo mentre tu difendevi la tua vita che è un diritto inalienabile”. Ed infine un ultimo commento a riguardo, mentre molt approvano ma molti altri commentano criticando: “Il diritto di uno finisce dove inizia quello dell’altro e viceversa”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.