Lady Gaga confessa: “Ho scritto una canzone in Chromatica intitolata 911 e parla proprio del farmaco antipsicotico che prendo e di come mi aiuta a controllare le cose che fa il mio cervello”. Il ritornello della canzone infatti recita “sono io il mio più grande nemico, prendi una 911″.
911 è il numero di emergenza sanitaria negli Stati Uniti, ma – come Gaga aveva dichiarato alla Apple Music per il lancio del suo ultimo disco – “per me 911 corrisponde alla pillola di olanzapina e all’effetto di reset che ha sul mio cervello”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—>Sara Croce, bikini striminzito e location da sono: uno spettacolo – Foto
La battaglia della popstar con la malattia mentale è iniziata quando era adolescente, come aveva avuto modo di rivelare durante un’intervista con Oprah Winfrey l’anno scorso: “Sono stata violentata ripetutamente quando avevo 19 anni“. La cantante soffre anche di fibromialgia, una condizione caratterizzata da dolore diffuso che provoca tra l’altro importanti problemi cognitivi. Il farmaco in questione con l’aiuto di uno psicanalista però la stanno aiutando a gestire la sua situazione.
Da anni Lady Gaga ha inoltre il merito di battersi non solo per far valere i diritti della comunità LGBT, ma anche e soprattutto per rompere anche tra i giovani i tanti tabù riguardanti la salute mentale.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…