Covid in Germania, sette le scuole contagiate e gruppi di studenti in quarantena; questo è l’esordio del nuovo anno scolastico
Non solo l’Italia, anche la Germania teme la nuova ondata di Coronavirus. Soprattutto in un periodo delicato come questo dove i contagi aumentano in maniera allarmante e si sta organizzando il nuovo anno scolastico. In Germania da poco gli studenti sono rientrati a scuola; un esordio scandito tuttavia da numerosi casi di infezione da COVID-19. Una situazione ingestibile che avrebbe anche costretto una scuola a richiudere nuovamente le porte.
Secondo quanto riportato da un tabloid di Berlino, sarebbero sette gli istituti scolastici -sparsi in quattro quartieri diversi della capitale – colpiti da infezione da COVID-19. Sebbene, precisa in giornale, sarebbero dei casi isolati, la paura continua ad esserci e le singole scuole hanno adottato le dovute precauzioni per contenere la diffusione del contagio, in primis la quarantena per gli studenti di questi istituti.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, salgono i casi in Germania: la situazione a livello globale
La cancelliera tedesca Angela Merkel, è intervenuta sulla situazione confrontandosi con gli organi competenti i quali avevano già predisposto l’obbligo della mascherina per gli studenti nelle strutture scolastiche, precisamente quando frequentano le zone comuni. Facoltativa solo quando si è seduti nella propria postazione in classe. A differenza dell’Italia, inoltre, non vi è in vigore nessuna regola circa il distanziamento sociale.
A causa degli ultimi contagi, numeri davvero allarmanti non solo in Germania, ma in tutto il mondo, sono emerse numerose polemiche tra vari esponenti i quali premono affinché l’anno scolastico 2020-2021 prosegua con ulteriori cautele, come ad esempio alternando lezioni online e offline e creando delle turnazioni, come veniva eseguito lo scorso giugno.
LEGGI ANCHE -> Scuole aperte in Germania: studenti in gruppi e mascherine
Secondo fonti ufficiali, in Germania vi sarebbero 1000 nuovi casi di COVID al giorno, dati che invitano alla prudenza e che incutono paura tra la popolazione.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…