Denise Alexandra Stefanoaia è morta oggi dopo aver subito un intervento chirurgico dentale di routine al Great Ormond Street Hospital (GOSH) di Londra
Si sottopone a un intervento di routine per mettersi l’apparecchio dal dentista e muore. Questo quello che è successo a Denisa Alexandra Stefanoaia di Watford, conosciuta come Alex, morta stamane al Great Ormond Street Hospital (GOSH) di Londra, ad appena 15 anni, a seguito di alcune complicazioni dovute a un intervento odontoiatrico di routine eseguito cinque giorni fa.
LEGGI ANCHE -> Covid, arrivano test rapidi a settembre
Come riporta il quotidiano londinese Metro, Alex era obesa e soffriva di apnee notturne, aspetto che ha reso più problematico l’intervento che a detta del medico chirurgo che l’ha operata “era di routine e facile”.
Il dottor Atheer Ujam che ha eseguito l’intervento interrogato ha riferito che: “Ricordo di aver guardato lei e suo padre [prima dell’operazione] e c’era la sensazione che l’esito sarebbe stato ottimale e che avrebbe richiesto non più di 20 minuti”.
Il dottor Ujam ha descritto la procedura come “semplice”, ma ha detto di aver poi notato che c’era un problema: Alex aveva morso il tubo endotracheale e aveva smesso di respirare. Ha detto: “Non appena ho messo i punti di sutura mi sono reso conto che Alex era diventata blu in volto e aveva iniziato a uscirle sangue dalla bocca. Dopo averle sentito il polso abbiamo chiamato subito i soccorsi. È stata portata subito in terapia intensiva”.
LEGGI ANCHE –> Viviana Parisi. Un nuovo video fornirebbe ulteriori informazioni
Alex è morta oggi per un aneurisma celebrale. Il dottor Ujam ha detto che non avrebbe fatto nulla di diverso se si fosse trovato di fronte a un paziente simile ad Alex.
La madre di Alex, Angelica Stefanoaia, ha descritto in una nota come la morte di sua figlia – la sua ‘”migliore amica” – abbia avuto un impatto sulla sua vita. “Ho pregato i medici in ginocchio di fare tutto il possibile per lei e salvarla e hanno semplicemente detto che non si poteva svegliarla”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…