I due vincitori della decima edizione di Amici sono spariti dal piccolo schermo dopo la vittoria. Di loro poco o nulla si è saputo alla fine del talent. Ma i due non hanno affatto abbandonato la loro passione.
Il ballerino Denny dopo Amici ha investito i soldi vinti per “regalare” un bar ai suoi genitori. Per quanto riguarda la sua professione, invece, ha dovuto sospendere di ballare per un periodo e dire addio all’esperienza americana. Qui faceva parte della compagnia Complexions, contratto vinto nella scuola televisiva ma a causa di un infortunio ha dovuto lasciare.
Tornato in Italia però ha portato avanti il suo sogno e ha ripreso la danza. Dal 2012 è infatti Direttore dell’Accademia di Danza di Crema, la sua città natale. Qui tiene corsi di Danza Classica, Danza Moderna e Contemporaneo. Inoltre ha vestito nel 2014 anche i panni di Paride in “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”. La coreografa Veronica Peparini lo ha scelto per lo spettacolo prodotto da David Zard con la regia del fratello Giuliano Peparini. Oggi la sua attività in teatro continua.
Il cantante Virginio, invece, ha continuato la sua carriera in musica. Aveva esordito nel 2006 a Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte e dopo Amici ha pubblicato tre album.
Leggi anche —> Ha vinto Amici 2009, com’è diventata e cosa fa adesso – Foto
Non solo cantante ma anche autore, per sé stesso e per gli altri, collaborando alla scrittura di diversi testi per molti cantanti noti tra i quali Paola e Chiara, Francesca Michielin e Laura Pausini con la canzone “Limpido”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter