A Wuhan il Festival in piscina senza mascherine né distanziamento sociale. Le immagini stanno facendo il giro del mondo tra indignazione e scalpore
La festa in piscina di Wuhan sta diventando un caso che fa molto discutere. Il Wuhan Maya Water Beach, il parco acquatico della città focolaio centrale del Covid, è stato preso d’assalto nel weekend di Ferragosto da migliaia di persone in occasione del Festival della musica elettronica, ammassati in costume da bagno in acqua o sui gommoni. La notizia è stata fatta trapelare dall’agenzia francese Afp e subito le immagino hanno fatto il giro del mondo.
La struttura dopo i 76 giorni di blocco imposti dal governo per prevedere la limitazione dei nuovi contagi, con la riapertura a giugno ha deciso di ridurre del 50% la sua capienza massima.
LEGGI ANCHE -> Discoteche chiuse. I gestori fanno ricorso al Tar del Lazio
Sempre secondo quanto riporta l’Afp il Festival a Wuhan si sarebbe svolto senza la minima noncuranza del pericolo sanitario, tra le persone sarebbe mancato totalmente il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Ovviamente le immagini hanno scatenato pareri contrastanti, alcuni hanno espresso profonda indignazione per la sottigliezza con cui si sta affrontando l grave situazione legata al Covid.
Soprattutto in considerazione dei drammatici momenti vissuti dalla città, in cui tutti i sui residenti sono stati sottoposti nei mesi scorsi ai test sulla positività al virus.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter