Decreto Agosto. Le novità sul sito dell’Agenzia delle entrate

Decreto Agosto: sul sito dell’Agenzia delle Entrate il vademecum sulle novità. Rate ter e saldo e stralcio fino al 10 dicembre. Il 15 Ottobre è il nuovo termine ultimo di sospensione dell’attività di riscossione.

Carte di credito
Carte di credito (Getty Images)

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha fornito tutte le novità previste dal Decreto Agosto. Sul sito è stato pubblicato un vademecum con tutti i dettagli e le informazioni utili.

Tra questi lo stop alle cartelle fiscali fino al 15 Ottobre 2020. Mentre, come già previsto dallo scorso decreto, le rate della rottamazione ter e il saldo e stralcio potranno essere pagate entro il 10 Dicembre 2020.

Aumenta anche il tempo a disposizione per i pagamenti derivanti dalle cartelle, dagli avvisi di addebito e dagli avvisi di accertamento esecutivi affidati all’agente di riscossione.

Leggi anche –> Covid 19, il protocollo nelle scuole in caso di bimbo sintomatico

Le novità

Agenzia delle entrate
Vademecum Agenzia delle Entrate (Foto dal web)

Stando al vademecum appena pubblicato, sono sospesi i pagamenti in scadenza dall’8 marzo al 15 ottobre 2020, che dovranno essere pagati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione, dunque entro e non oltre il 30 novembre 2020.

Leggi anche –> Riapertura Scuole , il Governo chiarisce su eventuali chiusure

Per le rateizzazioni già in essere alla data dell’8 marzo, e per i provvedimenti di accoglimento delle richieste presentate fino al 15 ottobre, la decadenza del debitore dalle rateizzazioni accordate viene determinata nel caso di mancato pagamento di dieci rate, anche non consecutive, invece delle cinque date ordinariamente previste.

soldi
soldi (foto dal web)

Leggi anche –> Ryanair cancellerà un volo su cinque per il calo delle prenotazioni

Per i contribuenti decaduti dai benefici della Definizione agevolata (“Definizione ter”, “saldo e stralcio”, “Definizione agevolata delle Risorse Ue”) per mancato, insufficiente o tardivo versamento delle rate scadute nel 2019, rimane in vigore la possibilità di richiedere la dilazione del pagamento per le somme ancora dovute.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Gestione cookie