L’alternativa del conto deposito tra i titolari di un circuito bancario è la migliore soluzione alle garanzie economiche sul conto stesso. Il vantaggio di avere tra le mani un conto deposito offre al cliente la possibilità di mantenere conservati i propri soldi per un periodo che va dai 3 mesi ad un anno e mezzo, senza subire alcuna detrazione bancaria.
E come se non bastasse, la tua banca di riferimento ti riconoscerà un “premio” in denaro a seconda dell’incidenza economica del deposito prima della scadenza.
Un conto deposito annualmente può arrivare a garantire lo 0,7 % in più al soggetto attivo del rapporto obbligatorio, che però deve fare i conti con la delegittimazione dei titoli di Stato in forte pendenza deficitaria.
Fortunatamente per il cliente l’incidenza del titolo di Stato è relativamente bassa, quindi sarebbe di conseguenza una sentenza in termini di garanzia l’apertura di un conto deposito.
LEGGI ANCHE —–> Bonus Inps | 5 deputati l’hanno ottenuto | c’è anche un conduttore tv
Falso! Il tutto dipenderà da esigenze e condizioni, che possono riservare a tal proposito un vantaggio/svantaggio a seconda del “comportamento” del cliente con l’istituto.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter