Gli errori che compi con la corrente: come risparmiare sulla bolletta. Ci sono delle cose comuni che facciamo tutti e che, da oggi, potremmo evitare
Ci sono degli errori che commettiamo tutti senza saperlo e che ci fanno aumentare il costo della bolletta mensile. In molti hanno la brutta abitudine di spegnere gli apparecchi elettronici ma di non scollegare le prese. In questo modo però si utilizza comunque l’energia, e di conseguenza portano all’aumento del costo della bolletta mensile. Vediamo quali sono gli errori che facciamo tutti i giorni:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 22 agosto: aumentano i positivi ma 5 in meno in terapia intensiva
Come risparmiare sulla bolletta della corrente: evitate questi inutili errori
- Non stacchiamo la presa del computer. Dobbiamo rimuovere la spina dalla presa, se non lo facciamo consumiamo comunque energia.
- Non spegniamo completamente lo stereo. Lo lasciamo in stand-by, convinti di non sprecare energia. Non è così.
- Non stacchiamo la presa del forno a microonde. Quando rimane collegato, consuma tutto il tempo.
- Lasciamo le televisioni in stand-by. Consumano maggiore energia elettrica in questo modo, in particolare con i modelli meno recenti.
- Teniamo i cellulari sempre collegati ai caricatori. Una cattiva abitudine diffusa è proprio quella di continuare il telefono in carica anche dopo essere arrivati al 100%. Anche quando il telefono è carico, si consuma la corrente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> John Travolta, il commovente VIDEO in memoria della moglie: “Era la sua cosa preferita”
Ecco gli errori che compi senza saperlo, e che dunque fanno aumentare il costo mensile della tua bolletta. Da oggi potrai stare più attento e non commetterli più.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, cronaca, news, televisione, musica, spettacolo, lifestyle e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter