Un motociclista di 62 anni è deceduto nella serata di ieri in un incidente stradale sulla statale 21 del Colle di Tenda nel territorio di Vernante, comune in provincia di Cuneo.
Drammatico incidente nella serata di ieri a Vernante, comune in provincia di Cuneo, lungo la statale 21 del Colle di Tenda. Secondo le prime informazioni, uno scooter si sarebbe scontrato improvvisamente, per cause ancora in fase di accertamento con un’auto. Nell’impatto l’uomo alla guida del mezzo a due ruote, un 62enne residente ad Aosta, ha perso la vita. Sul luogo della tragedia si sono precipitati i soccorsi del 118 che non hanno potuto far nulla per la vittima. Intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma si sono occupati dei rilievi per cercare di ricostruire quanto accaduto.
Leggi anche —> Incidente stradale | ragazza di 16 anni muore dopo schianto in motorino
Un uomo di 62 anni ha perso la vita nella serata di ieri, domenica 23 agosto, in un terribile incidente stradale. Il sinistro è avvenuto intorno alle 18:30 sulla strada statale 21 del Colle di Tenda in direzione di Limone nel territorio di Vernante, in provincia di Cuneo. A perdere la vita Giovanni Papa, 62enne originario di Ventimiglia, ma residente ad Aosta, dove lavorava. Secondo una prima ricostruzione, riportata dai quotidiani locali e dalla redazione de La Stampa, la vittima si trovava a bordo del proprio scooter, quando improvvisamente si è scontrato con un’auto.
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale medico del 118 i cui tentativi di soccorso per salvare la vita al motociclista si sono rivelati vani. Intervenuti presso il luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco che hanno rimesso in sicurezza il tratto stradale ed i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, ancora da accertare.
Leggi anche —> Travolto e ucciso sulla statale, muore giovane ragazzo
Leggi anche —> Domodossola, 17enne precipita in un canale con il parapendio e muore annegata
Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi dei militari dell’Arma, come riferisce La Stampa, il tratto stradale teatro dello scontro è stato chiuso al traffico per circa un’ora e mezza. La salma della vittima è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero di Cuneo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…