Calciomercato+Juventus%2C+diversi+nomi+per+rinforzare+il+centrocampo
yeslifeit
/2020/08/25/calciomercato-juventus-diversi-nomi-rinforzare-centrocampo/amp/
Calcio

Calciomercato Juventus, diversi nomi per rinforzare il centrocampo

La Juventus durante il prossimo calciomercato potrebbe piazzare un altro colpo a centrocampo dopo l’acquisto di Arthur dal Barcellona.

La dirigenza della Juventus (Getty Images)

Tra una settimana esatta aprirà i battenti la finestra di calciomercato estiva. Tutte le società sono attualmente impegnate alla ricerca di nuovi nomi in modo da puntellare le rispettive rose in vista della prossima stagione che prenderà il via a metà del prossimo mese. Tra queste anche la Juventus, laureatasi campione d’Italia ed a caccia del decimo titolo consecutivo. Nel corso di queste ultime settimane sono diversi i nomi accostati alla società bianconera che ha iniziato ieri il ritiro. Oltre al reparto offensivo, dove potrebbero registrarsi diverse operazioni, il club torinese starebbe valutando qualche mossa anche sulla linea mediana. Dopo l’arrivo di Arthur dal Barcellona, scambiato con Pjanic, i bianconeri avrebbero messo nel mirino alcuni centrocampisti che potrebbero rinforzare la squadra.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus: i bianconeri spingono per un nuovo centravanti di Serie A

Calciomercato Juventus, diversi i nomi sul taccuino di Paratici per rinforzare il centrocampo

Houssem Aouar (Getty Images)

Con la squadra già a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione sotto la guida del nuovo tecnico Andrea Pirlo, la Juventus studia le mosse di calciomercato. La priorità in casa bianconera sembra quella di ridisegnare il reparto offensivo con partenze e arrivi, ma pare che anche a centrocampo non mancheranno sorprese. Dopo l’acquisto di Arthur dal Barcellona, scambiato con Miralem Pjanic, la dirigenza starebbe valutando altri profili per puntellare la linea mediana. I nomi sarebbero diversi, ma alcuni in particolare sembrano essere i profili più graditi ai dirigenti.

In cima alla lista dei desideri rimane Paul Pogba ceduto proprio dai bianconeri al Manchester United nel 2016 per un cifra complessiva di 105 milioni di euro. Il ritorno del francese, considerati cartellino ed ingaggio, però, pare improbabile. Circostanza confermata anche dall’agente Mino Raiola, il quale ha affermato che il Manchester non è disposto a cedere Pogba.

Tra i giocatori seguiti c’è un altro francese: Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione sembra ormai destinato a lasciare la Ligue 1 e, secondo alcune indiscrezioni, tra i vari club che lo starebbero seguendo la Juventus sarebbe la sua destinazione preferita. Il desiderio del classe 1998 sarebbe, difatti, quello di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo. Anche in questo caso, però, si parla di un’operazione importante, dato che il Lione per lasciar partire Aouar chiede una cifra tra i 50 ed i 60 milioni di euro.

Nelle ultime ore alla lista di Paratici si sono aggiunti altri due giovani centrocampisti: Leandro Paredes del Paris Saint-Germain e Manuel Locatelli del Sassuolo. Per il primo, reduce da una buona stagione con il club d’oltralpe con cui ha disputato da titolare la finale di Champions League, anche in questo caso l’esborso dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro. Il cartellino di Locatelli, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco: nel mirino un giocatore di Serie A

Leandro Paredes (Getty Images)

Non si esclude che la Juventus, considerate i diversi giocatori dati per partenti, possa offrire per acquistare uno degli obiettivi in questione una contropartita tecnica a cui poi aggiungere un conguaglio economico in modo da coprire le richieste dei rispettivi club.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago