Spallanzani, i primi dati della sperimentazione fanno ben sperare

Lo Spallanzani comunica che i dati emersi dalle prime sperimentazioni fanno ben sperare circa l’efficacia del vaccino.

Spallanzani Roma
Spallanzani Roma (foto dal web)

Dallo Spallanzani di Roma giungono le prime notizie confortanti: l’Istituto infatti, impegnato nella sperimentazione del vaccino per contrastare la diffusione del famigerato virus, il COVID-19, ha iniziato a testare il vaccino sui volontari. Il ciclo della sperimentazione durerà 24 settimane e coinvolge 90 volontari. L’equipe di medici e ricercatori ha comunque fatto sapere che i primi dati emersi sono positivi.

LEGGI ANCHE -> La frase shock di Barbara Palombelli: «Vorrei fare da cavia per il vaccino»

Fiducia nella sanità pubblica ed un invito alla responsabilità, le parole della prima volontaria

Spallanzani Roma
Spallanzani Roma (foto dal web)

La prima volontaria a cui è stata iniettata la prima dose di vaccino è una donna cinquantenne di Roma. Le sue condizioni secondo quanto riferito dagli esperti dello Spallanzani sono ottime, dopo un monitoraggio prolungato per qualche ora la donna si è recata presso la propria abitazione. Tuttavia, la stessa sarà sottoposta a dei controlli periodici.

La volontaria si dichiara fiduciosa della sanità pubblica e al contempo vuole invitare la popolazione ad un maggior senso di responsabilità, riferendosi presumibilmente a quanto accaduto nell’ultimo periodo, ossia al ritorno del virus in questi mesi di vacanza e di viaggi. Una stagione estiva che ha reso difficile monitorare e prevenire i contagi.

Tuttavia, precisano i medici dello Spallanzani, è bene prendere cautamente i dati ed evitare ogni forma di allarmismo, ma riportare realmente i risultati ed i progressi ottenuti sino ad ora.

LEGGI ANCHE -> Gianluigi Nuzzi, le lastre dei polmoni con gli effetti del coronavirus; FOTO

Spallanzani Roma
Spallanzani Roma (foto dal web)

Dati incoraggianti che fanno assolutamente ben sperare, non resta che rimanere prudenti fin quando non verrà debellato il virus definitivamente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

 

 

Gestione cookie