Just5, la giacca anti Covid prodotta da cinque aziende italiane: si auto igienizza ed è capace di eliminare il virus in 5 minuti.
É realizzata con un tessuto igienizzante capace di eliminare il Coronavirus che si trova nelle goccioline di saliva presenti nell’aria. Stiamo parlando di Just5, il capo realizzato da cinque aziende italiane, eccellenza del settore.
HeiQ, 2A Spa, Windtex Vagotez, Coats e Sitip: queste le cinque aziende tessili che hanno lanciato Just 5 sulla piattaforma di crowfunding kickstarter.com, dov’è possibile comprare la giacca e sostenere il progetto.
Le aziende produttrici spiegano che si tratta di «un capo innovativo, con tessuti e cerniere HeiQ Viroblock, una tecnica svizzera capace di distruggere il virus al 99,9% in 5 minuti, testata e verificata dal Peter Doherty Institute For Infection and Immunity di Melbourne (Australia)».
Leggi anche –> Eliana Michelazzo positiva al Covid. Ha trascorso Ferragosto al Billionaire
La giacca igienizzante prodotta in Italia
Ogni azienda si è occupata di un componente della giacca: la torinese 2A Spa delle cerniere, l’inglese Coast ProtectV del filo da cucire, la bergamasca Sitip dei polsini, la veronese Windtex Vagotez del tessuto traspirante, idrorepellente e resistente al vento.
Il design – per uomo, donna e bambino – è stato realizzato dallo Ied di Torino, nota scuola di design e di moda. «Produciamo giacche e cerniere dal 1934, siamo stato i primi in Europa» spiega Carlo Ilotte, presidente di 2A Spa.
Leggi anche –> Coronavirus, il bollettino del 27 agosto: i dati dell’epidemia
E aggiunge: «Negli ultimi tempi ci siamo dedicati principalmente ai temi di ecosostenibilità ambientale per applicazioni nel settore degli accessori tessili. Ora speriamo di dare il nostro piccolo contributo per mitigare la diffusione della pandemia con questa linea di chiusure lampo, capaci di auto-sanificarsi molto velocemente se contaminate da microrganismi».
Insomma, un capo eccezionale da non farsi sfuggire!
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter