Il Ministero dello Sviluppo Tecnologico ha dato disposizione del Bonus PC e internet da un minimo di 200 a un massimo di 500 euro per le famiglie italiane
È in arrivo il Bonus PC e internet per le famiglie italiane. Si tratta di un incentivo messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Tecnologico. Servirà all’acquisto di PC e tablet e varierà da un minimo di 200 euro a un massimo di 500 euro. L’obiettivo del Governo tramite questo bonus è quello di dotare famiglie e imprese di dispositivi tecnologici colmando così il cosiddetto divario digitale tra la parte più povera e quella più ricca del Paese.
Per riuscire in questo scopo, l’Esecutivo ha stanziato almeno 200 milioni di euro. In questo modo i potenziali beneficiari potrebbero esser quantomeno 2,2 milioni di famiglie in condizione di difficoltà economica. Allo stesso tempo è stato disposto un fondo indirizzato alla digitalizzazione delle imprese. In questo senso il bonus previsto varierà da un minino di 500 euro per l’attivazione di connessioni internet fino a 30 Mbps ad un massimo di 2.000 euro per l’attivazione di connessioni fino a 1 Gbps.
LEGGI ANCHE —> Decreto agosto. Bonus da 1000 euro: chi ne ha diritto
Page: 1 2
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…