Caso Blake, scende in campo la Casa Bianca | Biden dice no alla violenza

Sul caso Blake arriva la voce della Casa Bianca. Il capo di gabinetto Mark Meadows parla con la mamma del 29enne ferito: “apprezziamo l’appello alla pace”

Proteste per Jacob Blake
Proteste per Jacob Blake (GettyImages)

Gli Stati Uniti si infiammano ancora di proteste. Negli ultimi giorni sono i fatti accaduti per il caso di Jacob Blake che ha fatto tornare in strada i manifestanti contro l’eccessi di violenza nei confronti degli afroamericani.

Il giovane 29enne è stato colpito da sette colpi di pistola alla schiena da parte di un agente mentre cercava di fermarlo di fronte ad un suo ulteriore tentativo di fuga dopo l’uso del taser da parte dei colleghi. I fatti sono accaduto a Kenosha, in Wisconsin, e ora Blake è paralizzato.

Ora nella vicenda è intervenuta anche la Casa Bianca. Poche ore prima della renomination alla presidenza di Donald Trump, è stata contattata la famiglia di Jacob Blake. È stata la prima volta che la Casa Bianca ha parlato direttamente con la mamma del 29enne afroamericano.

Ma a rivolgersi alla donna non è stato Donald Trump, ma il capo di gabinetto Mark Meadows. Secondo le indiscrezioni il rappresentante di stato avrebbe detto alla mamma di Blake di aver apprezzato “l’appello alla pace” che la donna ha lanciato dopo gli scontri che sono scoppiati.

LEGGI ANCHE -> Caso Blake, identificato l’agente che ha sparato | Biden parla alla famiglia

Caso Blake, Biden condanna la violenza e Harris sostiene le proteste

Caso Blake
(Foto dal web)

Sul caso Blake parla ancora Joe Biden, il candidato democratico alla Casa Bianca. Già ieri si era rivolto direttamente alla famiglia del 29enne promettendo giustizia per lui. Ora torna a parlare e condanna la violenza “sotto ogni forma”. Non nega però il diritto a manifestare pacificamente.

In merito alle tensioni scoppiate a Kenosha, ha parlato anche la candidata democratica alla vice presidenza della Casa Bianca, Kamala Harris. “Non c’è da stupirsi che le persone stiano scendendo in piazza e io le sostengo. Dobbiamo sostenere le proteste pacifiche e i manifestanti pacifici” ha detto la donna.

LEGGI ANCHE -> USA, Jacob Blake paralizzato dalla vita in giù. Lebron James: “Gli afroamericani hanno paura”

Caso Blake
Kamala Harris (foto dal web)

E poi un altro passaggio che attacca anche Trump. La convention repubblicana non dovrebbe riguardare Trump che è il presidente degli Stati Uniti: “Dovrebbe riguardare la salute, la sicurezza e il benessere del popolo americano – chiosa – E su questo Donald Trump ha fallito”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Gestione cookie