Terremoto, forte scossa nella Capitale. Avvertita ai Castelli: magnitudo 3, epicentro a Lariano. Attimi di paura a Roma
Forte scossa di terremoto intorno alle 14 ai Castelli Romani. Paura a Roma, dove la terra ha cominciato a tremare. In particolar modo nella località di Nemi, lì hanno tremato anche le pareti delle case. A Roma ci sono state diverse segnalazioni, ma al momento non ci sono informazioni su eventuali danni che sono stati provocati. Solo tanta paura per i romani che stavano vivendo un normalissimo pomeriggio di fine agosto, quando sono stati colpiti dalla scossa e la terra sotto ai loro piedi ha cominciato a tremare senza sosta.
Terremoto ai Castelli Romani, paura nella Capitale
https://www.youtube.com/watch?v=BRfZg2fMdqY&feature=youtu.be
L’epicentro è stato registrato nel Comune di Lariano, e la scossa è avvenuta ad una profondità di 10 chilometri. Il sito Earthquake Network si basa sulle segnalazioni degli utenti, e rivela che il terremoto si sarebbe verificato a 24 chilometri da Roma e che avrebbe un raggio di almeno 9 chilometri. Momenti di vero terrore nella capitale, sui social sono impazziti tutti con le segnalazioni. C’è chi lo ha avvertito e chi no, chi si è spaventato a morte e chi ha pensato che fosse soltanto un giramento di testa momentaneo. Invece, a pochi chilometri da lì, l’epicentro.
Adesso sono tutti spaventati, temono che possa arrivare una nuova scossa e per questo motivo molte persone si sono riversate in strada. Chi non ha avvertito la scossa, invece, si sente abbastanza tranquillo e commenta sui social: “Meno male mi sono risparmiato questo spavento, l’ultima volta non ho dormito per tre giorni”.