Sconto di 50 cent su 295,50 euro: la testimonianza del giornalista americano

Solo 50 centesimi di sconto su 295,50 euro. É quello che è successo a un corrispondente del WSJ, che ha postato la foto del conto commentando “Benvenuti in Liguria”.

conto
il conto di Eric Sylvers (Foto dal web)

Eric Sylvers, corrispondente in Italia del Wall Street Journal ha raccontato su Twitter l’episodio assurdo che gli è capitato in un ristorante ligure.

Dopo un pasto salato, da ben 295,50 euro, il giornalista ha chiesto il conto. Quando il cameriere è arrivato con il responso, ciò che era scritto sul foglietto aveva dell’incredibile.

Il corrispondente, sorpreso dalla “generosità” del ristorante, – di cui ha omesso il nome – ha deciso di diffondere la notizia su Twitter.

Così il retro della comanda sul quale era indicato l’importo totale con tanto di sconto di 50 centesimi, è stato fotografato e pubblicato da Sylvers che ha aggiunto “Benvenuti in Liguria”.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, tornata a Milano il lato A è power, fan in delirio – FOTO

Lo sconto ridicolo: che figuraccia!

soldi
soldi (foto dal web)

Non solo. Il giornalista, per sottolineare l’assurdità della richiesta ha aggiunto: “uno sconto particolarmente generoso da parte di questo ristorante ligure”.

Non sappiamo di che locale si tratti, fatto stà che la figuraccia con il cliente americano è stata stratosferica.

Coronavirus cena di classe Pesaro Urbino
Ristorante (Foto di LUM3N-Pixabay)

Leggi anche –> Luis Enrique ricorda la figlia Xana ad un anno dalla scomparsa

Inoltre, poiché il conto era scritto a penna, sul retro della comanda, qualche utente ha chiesto a Sylvers se avesse ricevuto regolare ricevuta fiscale. La sua risposta è stata: “L’abbiamo richiesta solo dopo. Credo che quei 50 centesimi erano il loro modo di dire ‘la nostra donazione a te se non chiedi la ricevuta’”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Gestione cookie