Covid, in arrivo dagli USA il test come per la gravidanza

Dagli Stati Uniti è in arrivo il test che funziona come quello di gravidanza: costa 5 dollari e garantisce il risultato in 15 minuti

NUTLEY, NJ – FEBRUARY 28: A researcher works in a lab that is developing testing for the COVID-19 coronavirus at Hackensack Meridian Health Center for Discovery and Innovation on February 28, 2020 in Nutley, New Jersey. The facility develops novel therapies for some of the world’s most difficult diseases. At least 53 countries have reported cases of infection. (Photo by Kena Betancur/Getty Images)

Giunge dagli USA la notizia che sarà diffuso un test che funziona come quelli per la gravidanza. Costerà solo 5 dollari e fornirà il risultato in 15 minuti. La società che lo produrrà è la Abbott e il nuovo test si chiama BinaxNow Covid-19 Ag Card. Il kit ha la forma di una carta di credito. Ma non è consentito ancora che una persona esegue il tampone su di sé, c’è ancora bisogno di un operatore sanitario. Quest’ultimo, una volta fatto il tampone nasale, lo trasferisce su questa scheda e aggiunge un reagente. Dopo soli 15 minuti si potrà vedere come si fa per il test di gravidanza il risultato sulla scheda, due linee vorranno dire che si è positivi e una sola linea darà invece un risultato negativo. L’azienda Abbott ha sede anche nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE -> Covid-19, negazionisti del virus in azione: Non venire qua se

Il test statunitense arriverà in Italia?

Gestione cookie