Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Dopo un caso di contagio da Covid-19, è stata disposta la chiusura di una scuola a Verbania: l’Istituto d’Istruzione Superiore “Lorenzo Cobianchi”.
Prosegue incessante il dibattito sulla riapertura delle scuole a settembre. Con l’aumento dei casi di coronavirus registratosi in questi giorni, difatti, non sono pochi i timori in merito all’inizio del nuovo anno scolastico. Nonostante le scuole non abbiano ancora aperti i battenti si è già registrato il primo caso di chiusura. È accaduto a Verbania, dove è stata disposta la sospensione dell’attività didattica dell’istituto superiore Cobianchi, la più importante scuola del Verbano Cusio Ossola, per via di un caso di contagio da Covid-19. A risultare positivo un utente entrato recentemente all’interno dell’istituto.
Leggi anche —> Coronavirus, scoppiano altri focolai in Italia: ecco dove si trovano
Un istituto scolastico è stato chiuso dopo un caso di contagio da Covid-19. La scuola in questione è l’Istituto d’Istruzione Superiore “Lorenzo Cobianchi” di Verbania, il più importante della provincia di Verbano Cusio Ossola. Stando a quanto riferito dalla stessa preside Vincenza Maselli, attraverso una nota pubblicata sull’homepage del sito web, l’attività scolastica è stata sospesa da oggi, lunedì 31 agosto, a seguito della positività di un utente che recentemente era entrato nell’edificio. La decisione è arrivata per permettere lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali dell’istituto.
“La sicurezza – prosegue la nota della dirigente- degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse“. La preside Maselli ha concluso spiegando che la riapertura della scuola avverrà quando i lavori di sanificazione verranno ultimati così da consentire l’accesso al personal in totale sicurezza: “La data – chiosa la dirigente- verrà comunicata il prima possibile“.
Leggi anche —> Covid, il Governo si affida a Crisanti: allo studio un piano di sorveglianza
Leggi anche —> Covid-19, riapertura delle scuole: la proposta del professor Massimo Galli
L’Istituto Cobianchi comprende numerosi corsi in ambito tecnico, tra cui Chimica, Meccanica Elettrotecnica e Biologia, e liceale, della quale fanno parte Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…