Nel corso di una intervista, Gerry Scotti descrive quanto di brutto gli è accaduto proprio mentre si trovava impegnato negli studi televisivi di Mediaset.
Da decenni Gerry Scotti è uno dei volti più amati della televisione. Merito dei tanti quiz show che il conduttore televisivo originario di Pavia ha saputo prendere in mano, conquistando milioni di telespettatori con la sua simpatia. Ed anche con una dote innata nel sapere fare autoironia, spesse volte sulle proprie debolezze forchetta alla mano.
LEGGI ANCHE –> Vite al Limite. Vi ricordate di Doug Armstrong? Pesava 311 kg
Tra le trasmissioni che lo hanno visto assoluto protagonista annoveriamo ‘le antiche’ ‘Il Gioco dei Nove’, ‘Passaparola’ e poi ‘Chi Vuol Essere Miliardario’, divenuto poi ‘Chi Vuol Essere Milionario’. E che ha anche ricevuto una riproposizione più che gradita in tempi recenti. Dal 2015 conduce anche ‘Caduta Libera’, che pure ha riscosso un ottimo riscontro. Ma lo stesso ‘Zio Gerry’ ha ricordato un episodio non bello accaduto alla fine delle registrazioni di una puntata. Episodio narrato nel corso di una intervista al settimanale ‘Oggi’.
LEGGI ANCHE –> Striscia La Notizia saluta Philippe Daverio: “Te ne saremo sempre grati”
“Mi ruppi un piede e dovetti per forza di cose fare ricorso alle stampelle”, dice lui. Che per nulla al mondo avrebbe rinunciato a lavorare, e così registrò tre puntate del suo show in condizioni fisiche precarie. “Al termine della terza mandata di registrazioni svenni per il dolore”. E sempre ad ‘Oggi’ ecco arrivare un retroscena decisamente clamoroso. Riguarda la partecipazione mancata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo 2020. Amadeus aveva invitato Gerry ad affiancarlo assieme a Fiorello e Tiziano Ferro. Ma per via dei troppi impegni di lavoro il pavese ha dovuto rinunciare.
LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip, confermato il cast: la lista completa di chi entrerà in casa
“Eppure era tutto fatto, per una serata. Avremmo ricomposto il trio di Radio Deejay negli anni ’80”. Ma lui era alle prese con le registrazioni di ‘Chi Vuol Essere Milionario’, e non gli è stato possibile.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
di Salvatore Lavino
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…