In cerca delle patate perfette in padella? Il segreto è aggiungere un ingrediente speciale che insaporisce e rende gustoso il piatto
Le patate piacciono a tutti, grandi e piccoli. Un alimento semplice e povero ma veramente gustoso che si presta ad una miriade di preparazioni diverse per menù sempre nuovi in famiglia. Le patate accompagnano la carta, di qualsiasi tipo, fatte al forno o in padella, sempre ben gradite.
Ma come cucinarle al meglio e in modo perfetto? Spesso le patate non si cuociono in modo omogeneo, altre volte si attaccano al fondo della teglia e così via. Per fare delle patate perfette è sufficiente aggiungere un ingrediente speciale che le rende buone e sorprendentemente gustose. Sembra quasi strano a dirlo per via di un accostamento che può sembrare inopportuno e invece il risultato è stupefacente.
Per delle patate perfette basta inserire la panna acida e la santoreggia. Come fare? Lo vediamo insieme.
LEGGI ANCHE –> Allerta alimentare : rischio salmonella. Il ministro lo ritira dal mercato
Patate perfette? È possibile grazie alla panna acida e alla santoreggia
Per preparare delle patate perfette i tuberi devono essere uniti alla panna acida e alla santoreggia. È necessario sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a pezzetti. Si cuoce poi in padella a fuoco medio con poco olio, si fanno dorare e poi si passa all’ingrediente segreto. La panna acida va spalmata in modo uniforme su tutte le patate. Si copre con il coperchio e si lascia cuocere per cinque minuti.
Questa ricetta è tipica della Russia, soggetta poi a seconda dei luoghi a varie modifiche e accorgimenti.
LEGGI ANCHE –> La panna da cucina fa lievitare la bontà e non solo: le alternative
Per insaporire il tutto il suggerimento è di spolverare in padella la santoreggia. Dona un sapore aggiuntivo molto gustoso. Provare per credere.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter